Questo è uno dei capi saldi del modo di operare di SELGAS. Il fondamento sulla quale SELGAS basa i rapporti non solo con i propri dipendenti ma anche con il tessuto sociale che la circonda, dai Clienti ai Fornitori. Infatti, tutte le policy e i processi aziendali sono legate da un filo conduttore: l’etica d’impresa.
SELGAS si impegna ad informare i propri dipendenti su come lavorare ed affrontare le situazioni di criticità nel rispetto delle regolazioni. Il documento fondamentale è quindi il Codice Etico, il cui contenuto è in linea anche con le disposizioni del D. Lgs. n. 231/2001.
In risposta alla sempre crescente domanda di energia in Alto Adige, nel 2002 abbiamo deciso di offrire al mercato del riscaldamento locale uno dei combustibili più efficienti ed ecocompatibili: il gas naturale. Come fonte di energia per il riscaldamento e come combustibile per l’industria, l’artigianato e il commercio, il gas naturale offre numerosi vantaggi.
Selgas è stata fondata nel 2002 e vanta quindi più di un decennio di esperienza sul mercato energetico locale. La società è da sempre fortemente radicata sul territorio e ciò si riflette anche sulla struttura della proprietà.
Dopo essere uscita dal gruppo Alperia, Selgas è attualmente costituita da due partner forti: Selfin GmbH, il consorzio di 112 comuni altoatesini e Tigas-Erdgas Tirol Srl. Questa partnership garantisce ai clienti un’assistenza e una consulenza ottimali con una giusta considerazione delle condizioni locali.
La lunga esperienza sul territorio, unita alla decennale esperienza di Tigas nella vendita del gas naturale e alla rete di distribuzione capillare garantita da Selfin, rendono Selgas un partner locale affidabile per un’efficiente fornitura di gas naturale.
Nel corso del 2017, SELGAS ha ampliato il suo orizzonte offrendo ai Clienti finali anche il servizio di Energia Elettrica. Ad oggi, tale attività è fortemente improntata allo sviluppo.
Politica Qualità Ambiente